Banner Beretta
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Prodotti che iniziano con E

Enfield 2 band Pattern 1858 Naval Rifle

Enfield 2 band Pattern 1858 Naval Rifle Enfield 2 band Pattern 1858 Naval Rifle

(1858-1867) Considerata la necessità di assegnare un'arma lunga anche ad altri corpi o reggimenti che non fossero soltanto di fanteria, nacquero i modelli "Short Rifle". In principio fu accorciato il P1853 ma nel giro di pochi anni i modelli si adeguarono alle varie esigenze militari e così fu presentato il modello P1858 da Marina.
La canna è tenuta al calcio da due fascette in acciaio ed è presente sempre l'alzo con ritto e cursore montati su zoccolo a gradini. A parte le fascette in acciaio, gli altri fornimenti sono realizzati in ottone. Il calcatoio della bacchetta di caricamento è sagomato con il caratteristico portastraccio con asola longitudinale. L'arma è corredata da due magliette portacinghia, una fissata sotto la fascetta anteriore e l'altra nell'arco frontale del paragrilletto. Il calcio è in noce.

Enfield 3 band Pattern 1853 Rifle Musket

Enfield 3 band Pattern 1853 Rifle Musket Enfield 3 band Pattern 1853 Rifle Musket

(1854-1867) Considerata la migliore arma militare del tempo, venne presentata dall'arsenale di Enfield dopo una serie di studi per migliorare calibri e dimensioni dei precedenti modelli di cui, comunque, conserva l'estetica generale. Pur sviluppando negli anni alcune modifiche, come per esempio le fascette di tenuta canna, rivelò presto la sua efficacia, fabbricato su commissione anche all'estero e diffusamente esportato sia in Europa sia oltre oceano.
L'Enfield P1853 presenta un alzo con ritto e cursore montati su zoccolo a gradini, fascette di tenuta della canna in acciaio e altri fornimenti in ottone. Il calcatoio della bacchetta di caricamento è sagomato con il caratteristico portastraccio con asola longitudinale. L'arma è corredata da due magliette portacinghia, una fissata sotto la fascetta anteriore e l'altra nell'arco frontale del paragrilletto. Il calcio è in noce.

Enfield Musketoon Pattern 1861 Short Rifle

Enfield Musketoon Pattern 1861 Short Rifle Enfield Musketoon Pattern 1861 Short Rifle

(1861-1865) Un ulteriore "Short Rifle" di Casa Enfield destinato ai reparti di artiglieria ed estremamente maneggevole vista la limitata lunghezza della canna.
La canna è tenuta al calcio da due fascette in acciaio ed è presente sempre l'alzo con ritto e cursore montati su zoccolo a gradini. A parte le fascette in acciaio, gli altri fornimenti sono realizzati in ottone. Il calcatoio della bacchetta di caricamento è sagomato con il caratteristico portastraccio con asola longitudinale. L'arma è corredata da due magliette portacinghia, una fissata sotto la fascetta anteriore e l'altra nel calcio. Davanti l'arco frontale del paragrilletto è presente un gancio ad anello. Il calcio è in noce.

Ethos

Ethos Ethos

Il modello ETHOS è la nostra risposta al tradizionale design italiano, il compagno perfetto per una piacevole giornata di caccia. Finitura a Nickel. Versione Slug disponibile su richiesta.

Express Oak

Express Oak Express Oak

EXPRESS OAK. In due semplici parole AFFIDABILITA’ ed ELEGANZA senza trascurare però caratteristiche di maneggevolezza e bilanciatura. Calcio in noce con finiture Optowood. I nostri express vengono tarati e collaudati internamente, rilasciamo come certificazione la copia del bersaglio. Su richiesta anche calcio alla bavarese. Predisposizione per montaggio ottiche.